Attualità

Asfaltati i problemi sulle strade

Il Comune ha iniziato a sistemare manto e avvallamenti lungo varie arterie del territorio grazie a fondi statali. Ecco le zone interessate

Una delle strade del territorio di Cavriglia risistemate col nuovo asfalto

Interventi di manutenzione sono stati portati a termine in questi giorni - e altri saranno avviati tra qualche settimana - dal Comune di Cavriglia su diverse strade del territorio. In particolare, i lavori hanno riguardato la sistemazione di alcuni avvallamenti che si erano creati su alcune arterie e il rifacimento degli asfalti.

L’opera di restyling per la messa in sicurezza della viabilità è stata possibile grazie a un contributo del Ministero degli interni che ha interamente coperto il costo delle opere per un importo di poco superiore ai 50 mila euro.

Questi in particolare i tratti interessati dai lavori: la strada Comunale di La Selva nel tragutto che congiunge la località a Montegonzi, la strada tra Massa Sabbioni e Caiano, l'ex parco naturale, la zona della Montanina tra l'omonimo abitato e Santa Barbara ed un tratto della strada comunale di Secciano prospiciente la pieve di San Pancrazio.

Già programmate per la conclusione del 2020 e l'inizio del 2021 altre opere di asfaltatura: a Meleto nel parcheggio di via Sdrucciolo e nel lottizzo ex Bruschi, nella strada comunale del Casalone, nella località Pelandi (tra il Neri e San Pancrazio), un tratto ancora sterrato di via degli Olmi al Neri e il tratto della strada Caiano nel tratto da Castelnuovo dei Sabbioni fino al bivio di Le Corti.

Sempre nel corso del prossimo anno sono stati messi in programma nuovi asfalti in cia Aldo Moro e cia Pietro Gori a Cavriglia, via Bicchieraie, via Casina Brena, via dell'Industria a Santa Barbara, oltre che alcuni tratti nella strada comunale di Poggio alle Monache, quella di Sereto, l'arteria che conduce ad Erboli e in via 4 Luglio a Meleto.