Spettacoli

Il lockdown secondo Benvenuti

Appuntamento il 30 novembre con lo spettacolo “Panico ma rosa: dal diario di un non intubabile”. Aneddoti e sogni in un clima catastrofico-comico

Alessandro Benvenuti

Alessandro Benvenuti torna a casa. Il famoso attore e regista sarà il protagonista dello spettacolo "Panico ma rosa: dal diario di un non intubabile” è una piece parzialmente autobiografica dello stesso Benvenuti che attraverso le pagine del suo diario ripercorre i giorni del lockdown del 2020.

L'appuntamento è per martedì 30 novembre al Teatro di Cavriglia. Si tratta di uno degli ultimi eventi stagionali della sesta dizione della rassegna “Materiali in scena”, rassegna promossa dalla Materiali Sonori in sinergia con l'Amministrazione Comunale.

In “Panico ma rosa” troviamo dunque sogni e bisogni, ricordi e crudeltà, fantasie e humour.
E' un vero e proprio viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato di chierichetto, stabilisce inediti e proficui rapporti con tortore, passerotti, merli, cornacchie, piccioni e gabbiani.

Alessandro Benvenuti dunque mescola sogni e aneddoti in un clima poetico, catastrofico e Comico.

Le luci sono di Marco Messeri, le elaborazioni sonore di Vanni Cassori, l'assistente alla regia è Chiara Grazzini ed i costumi di scena sono di Carlotta Benvenuti.

L'ultimo appuntamento poi per “Materiali in scena” è in programma sabato 11 dicembre con il recital di canzoni “Planetario” di Peppe Voltarelli.