Attualità

Al via il mercato del libro usato

Iniziativa di Comune, Misericordia e istituto Dante Alighieri per abbattere il caro-libri. Avrà luogo nella palazzina dell'ex ufficio Anagrafe

A Cavriglia l'anno scolastico si chiude con il “Mercato del libro usato”. L'evento, promosso dal Comune in collaborazione con la Misericordia e l'Istituto comprensivo “Dante Alighieri”, nasce dall’esigenza concreta di portare aiuto alle famiglie degli studenti, contribuendo all’abbattimento del caro libri, e dall'idea di proporre un messaggio importante sulla cultura del recupero, del riutilizzo, della cura delle cose. 

Nel “Mercato” saranno in vendita testi scolastici usati per la scuola secondaria di primo grado. L'iniziativa avrà luogo nella palazzina dell'ex Ufficio Anagrafe adiacente al Palazzo Comunale, in Viale Principe di Piemonte. I cittadini, oltre ad acquistare libri di testo per i figli, potranno contribuire alla buona riuscita dell'evento mettendo a disposizione i propri libri che saranno presi dagli organizzatori in conto vendita. 

L'iniziativa infatti non ha fini di lucro. I libri usati verranno ceduti al 50% del prezzo di copertina. Se i libri non saranno venduti invece i legittimi proprietari potranno tornare a riprenderli al termine del “Mercato”.

Questi gli orari e le modalità: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12;
- raccolta libri: dal 20 al 24 giugno e dal 27 giugno al 1 luglio
-vendita libri: dall'11 al 15 luglio, dal 18 al 22 luglio e dal 16 al 19 agosto
- restituzione libri e rimborso: dal 5 al 9 settembre

Per ulteriori informazioni, tel 055/966588.