Attualità

"Ribadisco, siamo pronti a denunciare Publiacqua"

Il sindaco di Cavriglia, dopo numerosi casi di interruzione del servizio idrico, conferma la propria intenzione di procedere per vie legali

Ad alcuni giorni dai guasti che in pratica hanno lasciato i cittadini del capoluogo comunale per due giorni interi senz’acqua, arrivati dopo quelli di Castelnuovo dei Sabbioni, Meleto Valdarno, Neri, Montanina, Massa Sabbioni, Santa Barbara, San Cipriano e Vacchereccia, il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni è tornato deciso sull’argomento: 

“Resta grande indignazione per il trattamento riservato da Publiacqua agli utenti del nostro Comune – ha ribadito il sindaco - Un trattamento che ritengo vergognoso ed inaccettabile. Per questo l’amministrazione comunale di Cavriglia andrà avanti per la propria strada. All’indomani dei gravissimi disagi patiti dai nostri cittadini ho convocato il nostro legale al quale ho manifestato la ferma volontà di valutare la possibilità di denunciare Publiacqua per interruzione di pubblico servizio, oltre a valutare cosa possiamo fare per quanto riguarda le nostre strade, che a causa dei guasti e delle successive riparazioni sembrano un colabrodo per mesi e mesi. Non possiamo andare avanti così. Se il legale darà parere positivo, siamo pronti ad andare per vie legali. Credo sia doveroso farlo per tutelare gli interessi dei miei cittadini che tra poco vedranno un nuovo aumento delle tariffe, al quale noi come tutti gli altri comuni del Valdarno abbiamo votato contro”.