Cronaca

Si spaccia per una cliente e truffa il tabaccaio

Denunciato dai carabinieri un ragazzo di 25 anni, raggiratore "seriale". Si è fatto ricaricare il telefono con 500 euro usando una foto dai social

Avrebbe messaggiato alla tabaccheria spacciandosi per una cliente abituale e chiedendo una ricarica per il telefono. Un raggiro, di questi tempi forse anacronistico, ma che a Castiglion Fibocchi ha funzionato.

I fatti hanno portato alla denuncia di un uomo di 25 anni per truffa e sostituzione di persona. Stando a quanto ricostruito il ragazzo è riuscito a farsi mettere 500 euro nella scheda mandando whats app al tabaccaio e fingendosi una sua cliente della quale aveva addirittura messo la sua foto profilo presa da facebook. Il giovane infatti aveva studiato sui social le abitudini della donna e scoperto che in passato il tabaccaio le aveva fatto credito con delle ricariche che poi la cliente aveva puntualmente saldato.

Il tabaccaio quando però ha incontrato veramente la donna ha capito di essere stato truffato ed ha chiamato i carabinieri. Da qui sono scattate le indagini e la denuncia. Ed è venuto fuori che il ragazzo era gravato da diversi precedenti per raggiri dello stesso genere.