Attualità

Vandali in azione, cassonetto liquefatto

Alcuni ragazzi hanno dato fuoco alla “campana” per la raccolta di vetro e plastica che si è completamente sciolta. Il sindaco: faremo indagini

Il contenitore danneggiato (foto tratta dalla pagina fb del sindaco Ermini)

Qualche sera fa alcuni ragazzi non hanno avuto meglio da fare che dare fuoco a un cassonetto posto in una delle strade del centro di Castiglion Fibocchi. La “campana” per la raccolta di vetro, plastica e alluminio si è liquefatta, sciogliendosi al calore. Probabilmente il gruppetto vi ha gettato dentro un mortaretto. Sul posto si sono recati pochi minuti dopo i pompieri che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona.

Duro l’intervento del sindaco del borgo, Marco Ermini che – postando la foto del contenitore sulla sua pagina facebook – ha annunciato indagini e provvedimenti sull’accaduto. “Con molto rammarico ho assistito allo spegnimento di una campana per la raccolta di Vpl da parte dei Vigili del fuoco incendiata con petardi lanciati da giovani ragazzi” ha detto il primo cittadino commentando “lo spiacevole episodio di inciviltà”.

“Un gesto molto grave a livello sociale e di senso civico. In un periodo di piena emergenza e di restrizioni per le quali tutti ci lamentiamo, non possiamo permettere che i nostri figli escano per fare questo. Per questa “bravata” sono dovuti intervenire Vigili del fuoco e Carabinieri, i quali faranno le indagini del caso per il danno causato. Rispetto ed educazione – conclude Ermini - dovrebbero essere alla base di ogni persona”.