Attualità

Non è uno scherzo: un premio al Carnevale

L’evento dedicato ai “Figli di Bocco” ha vinto il bando della Regione e ricevuto il massimo riconoscimento in denaro

Alcune maschere di una passata edizione del Carnevale "I Figli di Bocco"

Il massimo premio in palio è andato al “Carnevale dei Figli di Bocco”. Il grande e bellissimo evento che si tiene tra gennaio e febbraio a Castiglion Fibocchi ha infatti vinto il bando indetto dalla Regione Toscana – iniziativa a sostegno alle manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica – aggiudicandosi così 4000 euro.

Nell’ambito del progetto regionale 4 “Grandi attrattori culturali, promozione del sistema delle arti e degli istituti culturali” la manifestazione ha ottenuto il massimo riconoscimento, un’attestazione per l’ottimo lavoro svolto da venticinque anni dall’associazione locale che cura l’iniziativa e dall’intera comunità che si mobilita per rendere ogni anno più suggestivo il Carnevale.

“Apprendo con grande soddisfazione che il nostro Carnevale dei Figli di Bocco è risultato uno dei vincitori del bando della Regione Toscana per le manifestazioni di rievocazione storica ricevendo un finanziamento di 4.000 euro, il massimo ricevibile” ha commentato su facebook il sindaco del borgo, Marco Ermini.

“È stato premiato per la promozione artistica e culturale della manifestazione. Questo - conclude il primo cittadino - ci rende orgogliosi del nostro carnevale che porta alto il nome di Castiglion Fibocchi. Complimenti a nome dell’intera amministrazione al presidente, al consiglio direttivo e a tutta l’associazione Carnevale di Castiglion Fibocchi Aps”.