Attualità

Nuovo look, la sala polivalente torna ai cittadini

Dopo importanti ed impegnativi lavori di ristrutturazione domani il taglio del nastro. Per l'occasione mostra dei Figli di Bocco

Il sindaco Marco Ermini

Domani, domenica 20 febbraio, alle 11,45 l’amministrazione di Castiglion Fibocchi inaugura e riapre la sala polivalente del Comune riconsegnandola ai castiglionesi. 

L’immobile è stato oggetto di importanti lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico iniziati a novembre 2020 e terminati in questi giorni.

Il sindaco Marco Ermini spiega così la scelta di concentrare i finanziamenti regionali e ministeriali nell’immobile simbolo del paese e unica sala a disposizione dei cittadini.

"L'intervento complessivo ammonta a 176mila euro per il quale sono state impiegate risorse regionali rivolte ai piccoli Comuni toscani che hanno permesso di ricevere circa 50mila euro nel 2020 e 50mila lo scorso anno. Mentre ulteriori 50mila provengono dalla legge di bilancio 2020 per efficientamento energetico e altre risorse comunali per circa 18mila euro".

Ad animare l’inaugurazione saranno le fantastiche maschere dei Figli di Bocco. L’associazione del carnevale di Castiglion Fibocchi, dopo la dura decisione di rimandare l’edizione di questo febbraio, ha voluto festeggiare il 25esimo anniversario, allestendo una mostra fotografica e di maschere proprio nella sala polivalente.