Spettacoli

Reality “La Caserma”, c’è la recluta Martina

La diciannovenne di Castelfranco sarà tra i protagonisti del docu-film in onda su RaiDue. E confessa: “Da sempre amo la divisa”

Martina Albertoni

“La recluta Martina Albertoni è pronta” dice sorridendo a conclusione del video in cui si presenta alla vigilia della messa in onda del reality “La Caserma”.

Nel cast della nuova trasmissione di RaiDue – in programma da domani sera alle 21,10 – c’è anche lei, una frizzante ragazza valdarnese. Nata a Figline 19 anni fa, oggi Martina vive a Castelfranco: dopo gli studi all’Isis Valdarno e aver dato una mano nell’agriturismo di famiglia, ha ora deciso di mettersi in gioco davanti alle telecamere.

E l’occasione de “La Caserma” non poteva farsela sfuggire visto che da sempre ama la divisa. In attesa di trovare un lavoro su una nave da crociera – è questo il suo sogno – affronterà con altri quattordici coetanei un periodo di severa disciplina militare fatto di esercitazioni militari e rigide regole, lasciando a casa comodità, spensieratezza e i bei vestiti. 

Martina e i suoi coetanei saranno affidati a un team di istruttori professionisti che li metteranno alla prova nel quartiere militare di Levico in Trentino. Sulla falsariga dell’altro seguitissimo docu-reality Il Collegio, anche la Caserma si rivolge a una platea giovane: voce narrante l’attore Simone Montedoro che, guarda caso, anche lui ha indossato la divisa quando interpretò il capitano dei carabinieri nella fortunata fiction “Don Matteo”.