Attualità

Test Covid, lo spot del sindaco: “Io lo faccio”

Screening di massa gratuito nel borgo, in un video Cacioli presenta l’operazione “Territori sicuri” e invita la popolazione a partecipare

Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò

Ci sono già duemila prenotazioni (vedi articolo allegato) ma il sindaco di Castelfranco-Piandiscò continua a invitare la popolazione a prendere parte allo screening di massa anti-Covid. Da domani e fino a domenica compresa si terranno i test gratuiti per rilevare casi di Coronavirus in paese. Un’operazione organizzata nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Regione Toscana “Territori sicuri” che ha soprattutto l’obiettivo di scoprire persone asintomatiche e contenere i contagi.

Enzo Cacioli annuncia in apertura del filmato postato sulla pagina facebook del Comune che lui il tampone lo farà insieme a tanti concittadini: “Lo screening permette un maggior controllo generale sui contagi” spiega il sindaco.

Cacioli sottolinea che sottoporsi al test “è un gesto di responsabilità e maturità civile” e fa “un invito pressante a te carissimo giovane, adulto, ragazzo e anziano a prenotarti subito”.