Attualità

Tari, no morosità per chi paga entro il 20 agosto

Prima rata della tassa rifiuti: bollettini consegnati a ridosso della scadenza, il Comune decide una proroga per il saldo

I bollettini della tassa dei rifiuti a molti cittadini sono arrivati in questi giorni a ridosso della scadenza del pagamento della prima rata fissata per la fine del mese. Il Comune di Castelfranco-Piandiscò ha deciso di non applicare nessuna morosità agli utenti che pagheranno con qualche giorno di ritardo rispetto alla data fissata che viene ora prorogata al 20 agosto.

L’amministrazione fa sapere che “visto l’invio della lettera di avviso del pagamento della prima rata Tari avvenuto in tempi ravvicinati all’immediata prossima scadenza di essa - 31 luglio 2021 - per venire incontro alle esigenze dei cittadini e al fine di evitare possibili assembramenti agli sportelli per il pagamento (sportelli bancari, tabacchi abilitati,), sarà possibile effettuare il pagamento della stessa entro il 20 agosto senza vedersi applicata morosità”.

“Si ricorda – concludono dal municipio del borgo - che è possibile effettuare il pagamento della Tari anche tramite servizio Home banking e l’applicazione gratuita IO”.