Attualità

Tampone all’assessore, giunta in ansia

Un esponente dell’amministrazione sottoposto ad accertamenti in quanto contatto di caso Covid. Il Comune: aspettiamo i risultati del test

Foto di repertorio

Per ora nessun assessore del Comune di Castelfranco-Piandiscò è in quarantena né ha contratto il Coronavirus. Un esponente della giunta si è sottoposto a tampone in quanto contatto di caso Covid e sta aspettando i risultati dell’accertamento sanitario. È quanto ha reso noto l’amministrazione municipale del borgo valdarnese dopo che si era diffusa la voce della positività di un suo componente. A riguardo il movimento di opposizione Lista Civica Castelfranco-Piandiscò aveva chiesto delucidazione “preoccupata per gli eventuali risvolti” della situazione.

Il Comune ha chiarito la vicenda con una breve nota. “A seguito di indiscrezioni emerse nelle scorse ore, il Comune di Castelfranco Piandiscò fa sapere che al momento non risultano casi positivi al virus Covid-19 tra gli amministratori. Un membro della giunta comunale si è sottoposto a tampone disposto dalla azienda Usl Toscana Sud Est, essendo un contatto di caso accertato e affetto da lievi sintomi influenzali. Come per tutti i cittadini sottoposti a screening - concludono dal municipio - si attendono i risultati che saranno comunicati per vie ufficiali se confermati”.