Attualità

Studio e calcio, il campione è Duccio

Il giovane giocatore Degl’Innocenti ha raggiunto grandi traguardi sportivi ed è lanciato verso la maturità. I complimenti del Comune

Duccio Degl'Innocenti (foto tratta dalla pagina Fb del Comune di Castelfranco-Piandiscò)

Una brillante carriera calcistica già avviata e piena di soddisfazione e uno sguardo verso un nuovo traguardo: quello della maturità. Duccio Degl’Innocenti giocatore diciottenne originario di Castelfranco-Piandiscò da tempo milita nell’Empoli ma riesce a conciliare l’attività agonistica con lo studio.

I suoi successi sono motivo di orgoglio per il suo paese tanto che il Comune del borgo ha voluto dedicargli un post su Facebook complimentandosi con lui.

“L'Amministrazione comunale – si legge nel messaggio - esprime le proprie congratulazioni al nostro giovane concittadino Duccio Degl'innocenti per i significativi risultati raggiunti in ambito calcistico. Questa è la sua nona stagione con la maglia azzurra dell'Empoli F. C. coronata dalla conquista del secondo titolo italiano. Campione italiano in Under 16 già tre anni fa, recentemente si è laureato con l'Empoli Campione d'Italia nella categoria Primavera eliminando Juventus, Inter e Atalanta. Convocato anche in nazionale, lo scorso anno ha firmato il suo primo contratto da professionista”.

Duccio – ricordano dal municipio - in questi anni si è dimostrato oltretutto uno studente impegnato e puntuale in ambito scolastico: trasferitosi a "casa Azzurri" ad Empoli per concentrarsi al meglio anche nello studio, si appresta adesso ad affrontare l'ultimo anno e gli esami di Stato. A Duccio quindi un grande "in bocca al lupo" e i rallegramenti dei concittadini per il particolare esempio di sollecitudine nello sport e nella vita”.