Attualità

Rogo domato, il Comune ringrazia chi è intervenuto

L’amministrazione municipale ha espresso via social la propria riconoscenza a pompieri e volontari impegnati ieri nell’incendio sulla Setteponti

Alcuni momento dell'intervento di ieri a Solatio (foto tratte dalla pagina Fb del Comune di Castelfranco-Piandiscò)

Di roghi in campagna ne accadono tanti – specie in estate – e le fiamme spesso distruggono coltivazioni, terreni, vegetazione. Tanti sono gli interventi che vedono impegnati Vigili del fuoco e squadre antincendio. Raramente – anzi quasi mai – arrivano i ringraziamenti per il lavoro svolto da pompieri e volontari a tutela delle persone e dell’ambiente. Per questo fa notizia il grazie inviato via social dal Comune di Castelfranco-Piandiscò a chi è intervenuto ieri lungo la strada dei Setteponti per domare il fuoco sviluppatosi in località Solatio.

A poche ore dall’incendio che ha riguardato una parte di bosco e alcuni uliveti su un’area di circa 7000 metri quadri l’amministrazione del borgo ha pubblicato oggi sulla sua pagina Facebook alcune foto dell’operazione di spegnimento con un breve ma significativo messaggio.

L’Amministrazione comunale e tutta la Comunità di Castelfranco-Piandiscó ringraziano i Vigili del Fuoco di Montevarchi, l’Unione dei Comuni del Pratomagno e i volontari delle 7 squadre antincendio del Gaib – gruppo avvistamento incendi boschivi Odv per l’intervento di ieri, domenica 25 luglio, per lo spegnimento dell’incendio lungo la Setteponti”.