Attualità

Poste, riapre l’ufficio di Piandiscò

La richiesta di ripristinare il servizio era stata avanzata dal Comune nel mese scorso. Si attende ancora risposta per lo sportello di Faella

Foto di repertorio

C’è voluto un mese di attesa ma alla fine l’ufficio postale di Piandiscò riaprirà.

Lo sportello – per il quale il Comune aveva richiesto la riapertura inviando all’ente una comunicazione ufficiale il 14 marzo scorso – tornerà in servizio da domani 16 aprile.

L’emergenza Coronavirus ha portato Poste Italiane a chiudere momentaneamente molti uffici dislocati sul territorio, tra questi quelli di Piandiscò e Faella; l’operazione ha però causato molti problemi all’utenza anche in occasione della consegna anticipata delle pensioni di questo mese.

I solleciti dell’amministrazione comunale sono quindi andati a buon fine e l’ufficio – risistemato per garantire la sicurezza di operatori e utenti nel rispetto delle norme anti-contagio - tornerà in funzione in questo orario: lunedì e giovedì ore 8,20-13,45, sabato ore 8,20-12,45.

Il Comune non è però del tutto soddisfatto visto che non è ancora arrivata risposta sulla riapertura degli uffici di Faella “importanti per distribuire l’utenza sui tre diversi centri cittadini che compongono il Comune di Castelfranco Piandiscò in modo da garantire il pieno rispetto delle disposizioni governative e regionali per l’emergenza epidemiologica”.