Attualità

Nuovo look per i distretti socio-sanitari

Interventi in vista in due edifici del territorio per adattarli alle esigenze dei disabili e riammodernare gli impianti

Foto di repertorio

Sedicimila euro per la realizzazione di diverse opere per i distretti socio-sanitari del territorio di Castelfranco-Piandiscò. Sono in fase di avvio alcuni interventi di ammodernamento degli edifici di via dell’Asilo a Faella e di via Roma a Piandiscò.

“I lavori riguarderanno principalmente l’adeguamento dei servizi igienici a persone disabili, e saranno realizzati con un importo stanziato complessivo di 16.500 euro” spiegano dal Comune. “Nello specifico saranno realizzati interventi di rimozione dei sanitari, pavimenti e rivestimenti con successiva posa in opera di pavimentazione e rivestimento, saranno installati nuovi sanitari a norma per persone affette da disabilità. Anche l’impianto di illuminazione, con l’installazione di sistema Led con sensore di presenza, sarà adeguato insieme all’impianto idraulico ed elettrico, oltre ad essere realizzati interventi di rifinitura come la tinteggiatura degli ambienti.

Una serie di interventi – concludono dal municipio di Castelfranco-Piandiscò - resi necessari dall’inadeguatezza attuale per l’utilizzo da parte di persone con bisogni particolari riscontrata da parte dell’Azienda Asl Toscana Sud Est, e verso i quali l’amministrazione si è subito mossa per la loro realizzazione oltre ad aver programmato nel corso del 2021 ulteriori interventi di manutenzione ordinaria dei distretti presenti sul territorio”.