Attualità

“Le vie in fiore” è un successo, la sfida continua

Prorogati i termini per prendere parte alla competizione che ha già visto tante adesioni: si premiano i giardini e i balconi più belli

Foto di repertorio

L’accoglienza è stata positiva, le adesioni tantissime e così il Comune di Castelfranco-Piandiscò e la Società Toscana dell’Orticultura hanno deciso di prolungare il concorso a premi “Le Vie in Fiore”: i termini per candidare i propri balconi, giardini o orti che si affacciano sulle vie cittadine è stato spostato al 18 luglio.

Le Vie in Fiore è un contest gratuito aperto ai cittadini maggiorenni di Castelfranco Piandiscò che possiedono un giardino, un balcone o un orto che affaccia direttamente, e che quindi sia visibile, sulle strade pubbliche del territorio comunale. L’iniziativa all’interno del progetto “Paesaggio Comune” vuole sensibilizzare verso le tematiche ambientali e di arredo paesaggistico con particolare attenzione alla preservazione e valorizzazione del territorio e all’utilizzo di specie particolari.

I concorrenti possono inviare le foto di loro allestimenti floreali e anche chi ha già presentato la propria candidatura nei giorni scorsi può – se vuole - richiedere la sostituzione delle immagini già inviate con altre delle nuove composizioni. Al massimo possono essere inviate 3 foto di cui una deve essere obbligatoriamente scattata fronte strada pubblica.

Il materiale va inviato all’indirizzo email levieinfiore@gmail.com specificando nome e cognome della persona iscritta,

La giuria tecnica composta da membri della Società Toscana dell’Orticultura e da componenti del Comune di Castelfranco-Piandiscò valuterà gli spazi candidati ed eleggerà i vincitori della prima edizione di “Le vie in fiore”.