Attualità

Internet, Castelfranco ora va veloce

La fibra ottica da qualche giorno attiva in buona parte del territorio, l’assessore Innocenti: "Passo avanti per coprire presto tutto il comune"

Foto di repertorio

Prosegue l’attivazione della fibra sul territorio di Castelfranco-Piandiscò. Dopo l’attivazione a Faella la rete super veloce si espanda nel comune raggiungendo gli altri centri. Da ieri è infatti attiva anche a Castelfranco di Sopra nella maggior parte del centro urbano fuori dalle mura cittadine, e in una porzione anche all’interno del centro storico.

L’Amministrazione comunale è in contatto con la ditta appaltante per determinare il crono programma riguardante il raggiungimento delle altre zone e centri abitativi allo scopo di trovare soluzione condivise per velocizzare il più possibile la copertura di tutto il comune.

“Soddisfatto dell’avanzamento dei lavori” ha commentato Niccolò Innocenti, assessore ai Servizi Informatici. “Un altro passo avanti per garantire ai cittadini di Castelfranco-Piandiscò un sistema di connessione internet adeguato agli standard della vallata, come amministrazione il nostro scopo è quello di diminuire il più possibile le tempistiche per il raggiungimento di questo importante obiettivo”.