Attualità

Halloween: non fate feste, controlli in arrivo

Precauzione Covid: il sindaco invita a non organizzare eventi la sera del 31 ottobre. Le forze dell’ordine vigileranno sugli assembramenti

Foto di repertorio

Quest’anno non facciamo festa. E non mandiamo in giro i bambini a suonare alla porta dei vicini dicendo “dolcetto o scherzetto?”.

L’invito arriva direttamente dal sindaco di Castelfranco-Piandiscò che in vista di Halloween suggerisce ai propri cittadini di evitare intrattenimenti ed eventi perché possono rappresentare occasione di contagio Covid.

“Sono venuto a sapere che ci sono famiglie che stanno organizzando festicciole” – dice Enzo Cacioli - per il pomeriggio e la serata del 31 ottobre ricorrenza che piace tanto a bimbi e ragazzi, ma vista l’emergenza sanitaria il primo cittadino chiede ai compaesani di rinunciare alle iniziative. Meglio evitare contatti ravvicinati e ogni incontro di gruppo che possano contribuire al diffondersi dell’infezione. E per questo le forze dell’ordine vigileranno per evitare assembramenti.

“Desidererei che queste festicciole non fossero svolte. Non vorrei trovarmi in situazioni veramente spiacevoli che io segnalerò. Vigili e Carabinieri saranno in servizio in questi giorni particolari e vigileranno perché gli assembramenti non esistano” dice Cacioli in un videomessaggio postato su Facebook. “Invito tutti alla responsabilità in questo momento difficile” aggiunge il sindaco ricordando i numerosi casi Covid registrati nel borgo nelle ultime settimane.

Il sindaco, quindi, raccomanda fortemente di evitare qualsiasi forma conviviale di aggregazione, feste casalinghe e private, o iniziative all’aperto; i controlli da parte delle forze dell’ordine saranno puntuali, e si chiede alle famiglie di vigilare sul comportamento dei propri figli.