Attualità

Festa della donna, gli auguri del Comune

A causa del Coronavirus, ricorrenza in sordina ma l’amministrazione la ricorda via social. E annuncia il rinvio del premio del contest fotografico

Oggi, 8 marzo, è la Festa della donna. Ma quest’anno a causa dell’emergenza Coronavirus che tiene in allarme tutta Italia, l’iniziativa è un po’ sottotono: festeggiamenti rinviati, cene ed eventi annullati in un clima che di festa ha molto poco.

Il Comune di Castelfranco Piandiscò ha voluto comunque ricordare la ricorrenza e con un post sulla pagina facebook ha mandato un pensiero e un messaggio alle proprie concittadine. “In occasione della Giornata Internazionale della Donna il Comune di Castelfranco Piandiscò augura a tutte le sue cittadine di trascorrere una gioiosa giornata” si legge nella breve nota.

“In questo momento critico per la nostra comunità e per tutto il nostro Paese abbiamo responsabilmente dedicato le energie dei nostri uffici a questioni di pubblica sicurezza” dice l’amministrazione municipale riferendosi al fatto che proprio nel suo territorio si trova in quarantena una persona che ha contratto il virus. Pertanto, anche qui, le iniziative per questa giornata sono state doverosamente annullate, tra queste la premiazione del contest fotografico organizzato proprio per la Festa della Donna.