Attualità

Covid, il primo paese dove tutti sono guariti

Il sindaco Cacioli ha dato la bella notizia: i concittadini che si erano ammalati di Coronavirus hanno superato la malattia. “Auguri dalla comunità”

Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò

“Una notizia che desideravo darvi da tempo” ha esordito il sindaco Enzo Cacioli nel video messaggio pubblicato poco fa sulla pagina Facebook del Comune di Castelfranco-Piandiscò.

“Ad oggi nessun cittadino residente o domiciliato è affetto da Coronavirus e in isolamento, ieri l’ultimo cittadino in quarantena è risultato ufficialmente guarito”.

Secondo quanto ha riferito Cacioli le 14 persone che hanno contratto il Covid dall’inizio dell’emergenza sanitaria hanno superato la malattia. E così Castelfranco-Piandiscò, a quanto risulta finora, è il primo paese del Valdarno a non avere più contagiati nel proprio territorio.

“Auguri a tutti coloro che sono passati da questa tremenda esperienza” ha aggiunto il sindaco. “Agli amici coinvolti direttamente in questa triste vicenda gli auguri più calorosi dell'amministrazione e di tutta la cittadinanza, per una condivisione gioiosa della vita comune”.

Castelfranco-Piandiscò sembra così aver superato la crisi Covid che ha duramente colpito il paese fin da metà marzo: quattro –in base ai dati comunicati da Asl e Comune – i cittadini vittime del virus.