Attualità

Covid, il nuovo anno porta il vaccino alla Rsa

La giornata di festa di oggi è stata caratterizzata da un evento speciale per gli ospiti della casa di riposo. E il sindaco va a fare le interviste

Un momento della campagna di vaccinazione alla Rsa di Castelfranco-Piandiscò

Capodanno porta il vaccino anti-Covid agli ospiti della Rsa di Castelfranco-Piandiscò. Proprio nel primo giorno dell’anno è stato somministrato il farmaco agli anziani della casa di riposo e anche al personale della struttura compresa la coordinatrice – Silvia Satto – come lei stessa ha dichiarato.

Ad occuparsi di tutto sono state Francesca e Beatrice del team Usca - l’unità speciale di continuità assistenziale - della Asl Toscana Sud Est che da ieri ha avviato la campagna vaccinale delle Rsa del Valdarno aretino.

A conclusione dell’operazione il sindaco del borgo, Enzo Cacioli, è andato sul posto e si è improvvisato intervistatore: il primo cittadino ha girato col cellulare le infermiere della Asl e la coordinatrice della casa di riposo per fare il punto della situazione, filmato che ha poi postato sulla pagina facebook del Comune.

“Oggi festeggiamo con un segno di speranza – ha sottolineato Cacioli commentando l’inizio delle vaccinazioni tra la popolazione anziana del suo Comune – perché questo è il segno che c’è la possibilità di superare la pandemia”.