Attualità

Covid, in arrivo fondi per adeguare le scuole

Il Comune ottiene un finanziamento per sistemare gli spazi e rispettare il distanziamento in vista della ripresa dell’attività didattica di settembre

Foto di repertorio

In arrivo al Comune di Castelfranco-Piandiscò 40.000 euro per le scuole del paese. L’amministrazione ha infatti ottenuto un contributo economico per “l’adeguamento funzionale degli spazi” che devono essere sistemati nel rispetto delle norme anti-Covid in vista del nuovo anno scolastico. Per la ripresa regolare e in presenza dell’attività didattica i plessi devono essere riadattati e garantire il distanziamento tra gli alunni in modo da evitare l’eventuale diffusione dell’infezione. I fondi europei, ottenuti dopo aver preso parte a uno specifico bando, sono una buona opportunità per il Comune che si appresta a valutare le opere da intraprendere nei vari istituti del territorio.

“L’Amministrazione comunale – spiegano dal municipio - è soddisfatta di aver ottenuto un contributo per interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid, utile per questa particolare e complessa ripartenza del nuovo anno scolastico”.