Attualità

Covid-19, Cacioli: “Sette positivi e un decesso”

Il sindaco di Castelfranco Piandiscò ha fatto il punto della situazione nel suo comune. L’ultimo caso positivo al coronavirus riscontrato a Matassino

Enzo Cacioli, sindaco di Castelfranco Piandiscò

Attualmente sono 7 i casi positivi al virus Covid-19 registrati tra i residenti di Castelfranco Piandiscó ai quali si aggiunge un decesso, per un totale di 8 casi documentati.

“Lo scorso sabato – spiega il sindaco Enzo Cacioli - il Comune Di Bucine ha ricevuto comunicazione da parte dall’Azienda USL Toscana Sud Est dell’esito positivo di un tampone effettuato su un nostro concittadino degente del reparto cognitivo-comportamentale, a seguito del quale sono stati effettuati tamponi nel reparto”.

Tra gli ospiti risultati affetti da nuovo Coronavirus – ricorda Cacioli - Sono in totale 3 i cittadini di Castelfranco Piandiscó, e siamo addolorati nell’apprendere che la scorsa notte il primo tra i soggetti identificati è deceduto. Come Amministrazione siamo profondamente colpiti dal primo decesso causato dal Covid-19 registrato tra i nostri cittadini, e ci uniamo al Comune di Bucine nel ringraziare gli operatori della RSA che si sono presi cura del nostro concittadino fino alla fine”.

Ma non è tutto “Ai casi della RSA- ha comunicato il sindaco Cacioli - se ne aggiunge un ulteriore caso registrato in località Matassino”.