Attualità

Coronavirus, il paziente sta migliorando

Il sindaco rassicura la popolazione: il concittadino non ha contratto il virus nel territorio valdarnese. Situazione sotto controllo.

Enzo Cacioli

Avrebbe contratto il Coronavirus da una persona del nord Italia e non nel territorio valdarnese. Questa la nuova informazione comunicata dal sindaco Cacioli sul paziente di Castelfranco.

Il primo cittadino – con una conferenza stampa – ha voluto rassicurare la popolazione e dare qualche notizia in più su quello che è il secondo caso di Coronavirus in Valdarno.

L’uomo si era messo in autoisolamento da qualche giorno e ritiene di aver contratto il virus da una persona proveniente da regioni del settentrione. Il paziente sta migliorando e la febbre si sta abbassando.

Come già annunciato questa mattina, il sindaco ha ricordato di aver appreso della notizia ieri sera direttamente dalla Asl. La persona positiva al Coronavirus è in isolamento nella propria abitazione dove si trova anche la madre e resteranno lì in quarantena; entrambi sono monitorati dai sanitari. La signora è stata sottoposta ad accertamenti e si attende l’esito dell’esame in queste ore

Intanto si stanno facendo accertamenti per capire se e con chi il paziente ha avuto contatti recentemente per poter, nel caso, sottoporre tali persone a controlli sanitari.

Il sindaco Enzo Cacioli ha poi invitato alla calma i cittadini ribadendo che la situazione è sotto controllo ed è monitorata dall’azienda sanitaria sta monitorando. Inoltre Cacioli ha diffuso un video per spiegare meglio la situazione alla popolazione.