Attualità

Coronavirus, famiglia contagiata

Emergenza Covid, la Asl ha confermato i casi resi noti dal sindaco: adulti e bambini che hanno contratto l’infezione appartengono allo stesso nucleo

La Asl Toscana Sud Est – nel report quotidiano sull’emergenza Coronavirus aggiornato alle 14 di oggi – ha confermato i tre casi Covid di cui ha dato notizia questa mattina il sindaco di Castelfranco-Piandiscò (vedi articolo collegato) e che si aggiungono a quello accertato nella giornata di ieri nello stesso comune. Si tratta di un’intera famiglia composta da padre, madre e due figlioletti.

Secondo quanto ha riferito in un video messaggio il sindaco Cacioli – che ha fatto il punto della situazione sull’emergenza Covid in paese - l’uomo, di 49 anni, ha scoperto di aver contratto l’infezione al momento di essere ricoverato in ospedale per un intervento. I suoi familiari – la moglie 32enne, la figlia di 7 anni e il maschietto di due - sono stati quindi sottoposti ad accertamenti e sono risultati anche loro positivi al tampone. I pazienti hanno sintomi lievi e le loro condizioni di salute sono buone.

Il virus torna così a diffondersi nella comunità di Castelfranco-Piandiscò dove non vi erano più stati casi di Coronavirus dalla fine di maggio, tanto che il paese era stato il primo centro del Valdarno aretino con tutti i pazienti guariti e dichiarato Covid-free. “Dopo settimane senza casi – ha detto il sindaco su Facebook ricordando a tutti di non abbassare la guardia e seguire le norme anti-contagio - il virus torna a colpire nel territorio, l’amministrazione augura ai cittadini attualmente in isolamento una pronta guarigione”.