Cultura

Contest fotografico per la Festa della Donna

“Scatto per l’otto” è il nome del concorso organizzato dal Comune che si svolgerà sulle piattaforme social. Ecco come partecipare

Particolare della locandina del concorso fotografico

Uno scatto fotografico per celebrare lo scatto che hanno le donne nel vivere e nell’agire. Saranno infatti le immagini di ragazze, adulte e anziane immortalate nel loro quotidiano ad essere le protagoniste del contest organizzato dal Comune di Castelfranco Piandiscò in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna.

L’assessorato alle Politiche di Genere ha infatti dato il via al concorso che si svolgerà sulle piattaforme social dove il Comune è presente, compreso Instagram. Chi vorrà partecipare dovrà presentare fotografie che rappresentino azioni quotidiane, impegni, lavori, sport e passioni. Il contest fotografico vuole infatti raccogliere e promuovere il contributo sociale, economico, culturale ed emotivo alla società da parte delle donne, per celebrare le lotte portate tutt'ora avanti e i traguardi raggiunti per la parità di genere. Per partecipare c’è tempo fino al 5 marzo e si possono candidare fino ad un massimo di dieci fotografie per utente.

Le foto che più rappresenteranno il tema indicato saranno selezionate per poi essere stampate ed esposte nelle sedi comunali di Castelfranco Piandiscò. I fotografi saranno inoltre ospiti domenica 8 marzo 2020 per una serata dove presenteranno i propri scatti e illustreranno quello che hanno voluto esprimere attraverso le loro fotografie.

Per le modalità di partecipazione al contest ed avere maggiori dettagli sull’iniziativa consultare il sito del Comune di Castelfranco Piandiscò.