Attualità

Cacioli avverte: “Mascherine obbligatorie da oggi”

È scattato l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione perché in tre giorni sono state consegnate ventimila mascherine alla popolazione

Il sindaco Enzo Cacioli ha avvisato la popolazione che si sono concluse nel territorio di Castelfranco Piandiscò le operazioni di consegna a domicilio dei dispositivi di protezione individuale acquistati dal Comune e ricevuti dalla Regione.

“Grazie al lavoro dei volontari e degli operai del Comune in tre giorni sono state consegnate circa 20.000 mascherine – ha spiegato il Sindaco - Scatta quindi da oggi, sabato 11 aprile 2020, l’obbligo per tutti i cittadini di Castelfranco Piandiscò di indossare la mascherina nelle modalità e nelle occasioni specificate nell’ordinanza regionale del 6 aprile”.

Nell’occasione il Comune ha ricordato ai suoi cittadini che obbligatorio l’utilizzo della mascherina monouso, in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente. Resta obbligatorio l’uso della mascherina monouso, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da apposita certificazione. Resta comunque vietato uscire dalla propria abitazione se non per comprovate esigenze lavorative, necessità primarie e motivi di salute urgente. È possibile svolgere attività motoria entro 200 metri dalla propria abitazione, ma sono tutt’ora vietate attività ludico e ricreative all’aperto.