Attualità

Addio al dottor Carlo, vero medico di famiglia

Lutto in paese per la scomparsa del dottor Gabbanelli punto di riferimento per la comunità. Il cordoglio del Comune

“Lui era veramente il medico di famiglia” scrive sui social uno sei suoi pazienti appena appreso che nelle ultime ore se ne è andato il dottor Carlo Gabbanelli. Una frase che racchiude tutto il senso della missione di medico di base, al servizio della comunità.

Lui era così e lo è stato per tanti anni per la gente di Castelfranco-Piandiscò dove il dottore aveva l’ambulatorio. Lo ricordano in tanti sottolineando la competenza, la cortesia e la cordialità. E la disponibilità, per lui non c’erano orari, “era instancabile” – aggiunge un altro paziente - sempre a disposizioni di chi aveva bisogno delle sue cure. Il cordoglio è profondo e unanime nel borgo valdarnese e anche l’amministrazione comunale ha voluto porgere le condoglianze alla famiglia Gabbanelli.

“Il Comune di Castelfranco Piandiscò si unisce al cordoglio della famiglia per la scomparsa del Dott. Carlo Gabbanelli. Importante figura di riferimento per tutta la Comunità ha svolto per anni la professione di medico di base sul territorio. L’Amministrazione a nome di tutta la cittadinanza porge le proprie condoglianze e si unisce al dolore dei suoi cari”.