Attualità

Tessera sanitaria attivabile anche in Comune

Nuovo servizio per la cittadinanza. I riferimenti sono la Bottega della salute di Faella e l'ufficio Anagrafe di Castelfranco e Piandiscò

Servizi sempre più vicini ai cittadini. L’amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò si è attività affinché i cittadini del territorio possano attivare la propria tessera sanitaria anche presso gli uffici comunali. Da giovedì prossimo 21 luglio 2016, infatti, presso la Bottega della Salute di Faella e gli Uffici del Front Office (Ufficio Anagrafe) di Castelfranco di Sopra e di Piandiscò sarà possibile attivare la propria tessera sanitaria. Basta presentarsi, in orario di apertura al pubblico, con un documento di identità valido, la vecchia tessera sanitaria con il codice Pin e la nuova tessera ricevuta per posta dalla Usl. 

“Ci siamo attivati per questo in quanto – asserisce l’assessore al Welfare Riccardo Borgheresi – il servizio era inserito automaticamente solo nella Bottega della Salute di Faella, a quel punto abbiamo ritenuto che potesse essere allargato anche agli altri centri. La Regione ci ha dato l’ok e ci siamo subito messi al lavoro per dare l’opportunità anche ai residenti di Castelfranco e Piandiscò di poter accedere al servizio attraverso i nostri Uffici comunali”.