Attualità

Otto nuovi defibrillatori

Continua il Progetto Vita. Gli strumenti saranno collocati a Certignano, Montalpero, Casabiondo, Pulicciano, Caspri, Lama, San Miniato e Vaggio.

Prosegue il “Progetto Vita”, nato per diffondere con più efficacia la cultura della defibrillazione precoce e della prevenzione cardiaca, messo in atto con la collaborazione del Dipartimento del 118 della Usl Toscana Sud Est guidato da Massimo Mandò e con le tre Misericordie presenti nel Comune. Nei centri minori del territorio comunale di Castelfranco Piandiscò verranno installati otto nuovi defibrillatori.

I nuovi otto strumenti saranno installati, con questo ordine cronologico, a Certignano, Montalpero, Casabiondo, Pulicciano, Caspri, Lama, San Miniato e Vaggio.

“A partire dal prossimo mese di settembre e con cadenza mensile – fa sapere l'assessore Borgheresi – saranno coinvolte le popolazioni dei centri interessati per sensibilizzare i cittadini alla formazione del Progetto Vita, progetto basilare per poter ottenere un radicale e incisivo cambiamento di cultura e ridurre sensibilmente la morte per arresto cardiaco”.