Attualità

Festa al circolo Mcl per Franco Chioccioli

Sono passati 25 anni dalla sua vittoria al Giro d'Italia. La comunità di Castelfranco Piandiscò lo festeggia sabato prossimo

Grande festa per il campione di ciclismo, nonché cittadino di Castelfranco Piandiscò, Franco Chioccioli. Il ciclista infatti festeggia i 25 anni dalla vittoria del Giro d’Italia.

La festa, che viene organizzata dal Circolo Mcl e dal Comune insieme a tanti appassionati delle due ruote, è in programma sabato prossimo 18 giugno. Alle 20, apericena al circolo Mcl a Piandiscò. Alle 21,30 proiezione del video del Giro d'Italia 1991 e di altre grandi imprese di Chioccioli. Inoltre saranno in mostra trofei e ricordi di quegli anni. 

“Questa serata – ha dichiarato il Sindaco Enzo Cacioli  – sarà l’occasione per ricordare il grande successo di un atleta che non ha mai dimenticato la sua gente e per festeggiare un cittadino di questo comune che ha portato alta la bandiera del nostro territorio. Sarà un momento di festa per tutta la popolazione di questo comune unico, onorata di avere nella sua terra un personaggio eccellente come Franco Chioccioli”.