Attualità

Coordinamento per i terremotati

Secondo incontro in Comune a Castelfranco. E' emersa la proposta di aderire al progetto unitario della Conferenza dei Sindaci del Valdarno

Si è svolto ieri nella sala consiliare di Castelfranco il secondo incontro del Coordinamento locale a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia, composto dall’Amministrazione comunale, dai gruppi consiliari e da tutte le associazioni di volontariato del territorio ed una nutrita rappresentanza delle associazioni del territorio.

Dall’incontro è emersa la proposta di aderire al progetto unitario della Conferenza dei sindaci del Valdarno che raccoglierà i fondi per la ricostruzione di un obiettivo indicato dagli stessi comuni colpiti dal sisma del 24 agosto, in base alle esigenze e alle necessità. All’uopo, come accadde durante la raccolta di aiuti per i terremotati dell’Emilia, verrà predisposto in tutto il Valdarno un unico conto corrente su cui convogliare le donazioni.

I partecipanti all’incontro di Castelfranco Piandiscò daranno poi il via ad una campagna di sensibilizzazione che sarà messa in atto durante tutte le iniziative che verranno promosse in sinergia e dalle singole associazioni di volontariato del Comune.