Attualità

Ampliamento dell'Istituto Milani

I lavori sono già iniziati. Costo dell'intervento: oltre 800mila euro. Sarà realizzata anche una ristrutturazione interna del plesso

L’amministrazione comunale di Castelfranco-Piandiscò informa che il 30 giugno scorso è stata effettuata l’aggiudicazione definitiva per l’opera di ampliamento dell’edificio scolastico di via Roma a Piandiscò, dove ha sede l’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani. La ditta che eseguirà i lavori, per un importo globale di oltre 800 mila euro, è la Novedil Srl di Terni.

L’intervento consiste in un ampliamento esterno e in una ristrutturazione interna del plesso. I lavori hanno preso il via venerdì e, mentre l’intervento di ristrutturazione verrà completato prima dell’apertura del prossimo anno scolastico, l’ampliamento dell’edificio occuperà probabilmente tutto l’anno solare, tanto che si è reso necessario lo spostamento delle classi della Scuola Materna presso l’edificio detto “La Colombaia” del Centro Oami di San Miniato, già organizzato per ospitare temporaneamente i piccoli alunni.