Attualità

“Obbiettivo borgo”, passeggiata fotografica

In programma per venerdì un’escursione nel territorio di Castelfranco per conoscere e immortalare i luoghi più belli. Come partecipare

Si svolgerà venerdì 30 luglio la passeggiata fotografica a Castelfranco di Sopra dal titolo “Obbiettivo il Borgo”; una vera escursione per gli appassionati, professionisti o dilettanti, della fotografia per conoscere la storia e la cultura del territorio e allo stesso tempo immortalare con il proprio stile i luoghi più significativi del comune.

L’evento consisterà in una visita del centro di Castelfranco con Paolo Zanibelli, profondo conoscitore del territorio che passo passo illustrerà i tesori artistici e storici del borgo valdarnese. Durante il percorso la fotografa Jenny Liedholm fornirà ai partecipanti alcune nozioni base di fotografia urbana e gli scatti dei partecipanti saranno selezionati per allestire una mostra permanente nel “vicolo del Contento” a Castelfranco.

Nessun limite di età, nessuna competenza fotografica richiesta. Si richiede ai partecipanti, solo di portare con sé la propria macchina fotografica.

È prevista la prenotazioni presso l’Ufficio turistico del paese (email: turismo@castelfrancopiandisco.it – tel. 0559149731

Le foto realizzate dai partecipanti alla gita vanno inviate via mail all’indirizzo obbiettivoilborgo@gmail.com entro il 13 agosto (max 10 fotografie a persona).