Attualità

No vax imbratta manifesto funebre

Sul necrologio che annuncia la morte del papà dell’ex sindaco Papi è comparsa la scritta: “il vaccino”. Sconcerto nel borgo

Il manifesto funebre imbrattato

Sotto il nome di Renato Papi – su uno dei manifesti affissi in paese per annunciarne la morte avvenuta domenica scorsa – è comparsa una scritta a penna, in stampatello: “il vaccino”. Quasi a dire che il decesso del papà di Rita, l’ex sindaco di Castelfranco, era dovuto agli effetti del farmaco anti-Covid. Non è così.

È la stessa figlia a dirlo via social. Rita Papi – conosciuta in Valdarno non solo per i suoi trascorsi politici ma per essere apprezzata dottoressa, responsabile dei tecnici di radiologia dell’ospedale della Gruccia – ha reso noto quanto accaduto: in poche righe pubblicate sulla sua pagina Facebook ha risposto con stile al no-vax.

“Al simpaticone/a che ha scritto nei manifesti funebri, vorrei far presente che il mio babbo non è deceduto a causa del vaccino e si è sempre comportato con serietà e rispetto... doti che evidentemente a te mancano. E contro la stupidità purtroppo non c’è rimedio!”. 

Al post sono seguite decine e decine di commenti dei concittadini che hanno espresso alla famiglia Papi solidarietà e vicinanza. Segno di quanto il gesto del no-vax abbia lasciato nello sconcerto il borgo e offeso l’intera comunità.