Attualità

Domani partono i lavori, modifiche alla viabilità

Dall’8 novembre scattano molte variazioni alla circolazione nel territorio del borgo: ecco cosa ha previsto il Comune

Da domani, lunedì 8 novembre, entreranno in vigore – in via temporanea – diverse modifiche alla circolazione stradale nel territorio di Castelfranco.

Il Comune fa sapere che alcune delle variazioni alla viabilità si rendono necessarie per consentire i lavori a cura di Publiacqua alla rete idrica in via Firenze a Castelfranco. Da domani, quindi, e fino al prossimo 19 novembre (in orario 8-18) è istituto il divieto di transito e di sosta ambo i lati di via Firenze dal civico 14 fino all’intersezione con via di Soffena. Inoltre, è istituito il senso unico alternato con impianto semaforico in via di Soffena pressi incrocio via Firenze. L’amministrazione si riserva la possibilità di prorogare la variazione e/o modificarla, secondo l’evolversi dei lavori - che saranno eseguiti a tratti, con avanzamenti a step consecutivi – e condizioni meteo permettendo, cercando per quanto possibile di limitare al minimo i disagi per gli utenti della strada e residenti.

Inoltre, sempre da domani e fino al 28 novembre è prevista in via Molino dei Noci la chiusura della strada all’altezza del civico 1, con istituzione del divieto di sosta, del doppio senso di marcia per soli residenti, con ingresso da via Trento e Trieste. In via Aretina, poi, divieto di sosta nel tratto compreso tra Via Cuoia a Via dell’Asilo h. 24. Tutto questo per consentire i lavori al nuovo collettore fognario di Castelfranco.

Infine, il Comune istituisce il senso unico alternato con impianto semaforico, nella strada provinciale 10 Castagneta dall’8 novembre al 16 dicembre per lavori di manutenzione.