Attualità

Via l'amianto dall'asilo e dalla Bottega della Salute

Al termine gli interventi di rimozione delle coperture. Il vicesindaco Massimo Cigolini "si tratta di un'opera di bonifica"

Foto archivio

Sono ormai in fase di conclusione i lavori per la rimozione della copertura in amianto presso la struttura che ospita l’asilo Santa Rita e la Bottega della Salute a Mercatale

“La rimozione e lo smaltimento dell’amianto sono operazioni fondamentali per contribuire al benessere collettivo e al decoro della nostra comunità, soprattutto quando, come in questo caso, interessano edifici a vocazione scolastica e sanitaria - spiega il vicesindaco Massimo Cigolini. - Si tratta di un’opera di bonifica infatti, oltre alla rimozione e allo smaltimento delle lastre ondulate in cemento-amianto verrà realizzata una nuova copertura mediante pannelli sandwich in poliuretano migliorandone così anche l’isolamento e l’impermeabilizzazione. L’intervento è stato reso possibile grazie a un investimento di 63 mila Euro che hanno sostenuto, in maniera proporzionale, l’amministrazione comunale e la Parrocchia di Mercatale.