Attualità

Tari, brutta sorpresa per i cittadini

La lista “Alleanza per Bucine”: “In arrivo bollette salate, rincari fino al 30% rispetto allo scorso anno. Un vero salasso per la gente”

Tassa dei rifiuti in aumento: bollette salate stanno arrivano ai cittadini come evidenzia la lista di opposizione “Alleanza per Bucine”. La Tari registra rincari anche fino al 30% rispetto all’anno passato.

“Un rientro dalle ferie a dir poco salato per i cittadini di Bucine; in questi giorni i contribuenti bucinesi si sono visti recapitare nella cassetta della posta la bolletta della Tari, tanto per capirsi la tassa sui rifiuti” dicono gli esponenti del movimento.

Un vero e proprio salasso per il portafoglio dei Bucinesi con aumenti che ci risultano arrivare fino al trenta per cento rispetto all’anno scorso: il tutto in un comune che ha una percentuale di differenziata tra le peggiori della provincia di Arezzo, con un solo centro di raccolta, a Pietraviva, in un territorio di 130 km quadrati e con delle postazioni di cassonetti non senza problemi così come gli spazzamenti nelle varie frazioni”.

“Non ce ne voglia l’assessore al bilancio Lamioni – conclude “Alleanza per Bucine” – alla quale va la nostra stima e solidarietà, la quale è costretta a fare quadrare i conti nonostante le sclte assai discutibili del sindaco Benini, peccato che a pagare siano i Bucinesi”.