Sport

Sport equestri, cresce il Vas Polo Club

Domani presso la struttura di Pietraviva sarà inaugurato un campo multidisciplinare per la pratica di salto ostacoli e del polo

Domani, sabato 25 settembre, alle ore 11 nella splendida cornice del VAS Polo & Equestrian Club” - in via Ripaltella 52 a Pietraviva di Bucine - verrà inaugurata la Estra Arena, un campo multidisciplinare per la pratica di salto ostacoli e polo.

“Questa nuova struttura - spiegano dal Club - si inserisce nel progetto di sviluppo di VAS (Villa a Sesta) sempre più riconosciuto a livello regionale, nazionale ed internazionale come centro di formazione per i giovani che si avvicinano alle discipline equestri con la Vas Academy e come centro di eccellenza tecnico per l’organizzazione dei più importanti eventi di Polo. Il progetto Accademia fondato sui principi dettati dalla commissione Erasmus+ della UE sta crescendo sempre più e permette a giovani del territorio di confrontarsi con coetanei provenienti da tutto il mondo”.

In occasione dell’inaugurazione si terrà anche la finale del “Rincon Chico Cup”. Interverranno il presidente di Estra Francesco Macrì, la presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai e il consigliere regionale Gabriele Veneri.