Politica

Si dimette l'assessore Sergio Bartucci

Ha deciso di lasciare l'incarico "per motivi personali e professionali". Le deleghe riprese in carico dal sindaco Benini

L’assessore Sergio Bartucci, ha presentato le proprie dimissioni “per motivi personali e professionali”. “Una decisione meditata in questi ultimi mesi che ho assunto per esigenze personali e professionali soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria che mi ha costretto a ritornare ad essere operativo sul fronte sanitario – spiega Bartucci – Ringrazio il Sindaco Benini per aver capito la mia scelta e per la fiducia che mi ha dato sin dall’inizio del mandato. Ringrazio gli assessori, gli uffici comunali e tutte le persone che mi hanno accompagnato in questa esperienza, lavorando con passione e impegno per il bene della nostra comunità”.

“A Sergio va il mio più sincero ringraziamento e di tutta l’Amministrazione per il lavoro svolto in questi due anni - sottolinea il Sindaco di Bucine Nicola Benini - sento il dovere di ringraziare Sergio per la disponibilità offerta nel campo delle politiche sociali e sanitarie, in un momento particolarmente delicato come quello dell’emergenza sanitaria, in cui ha visto la nostra Rsa soprattutto nella prima ondata colpita in maniera importante".

Le deleghe dell’assessore Bartucci sono state riprese in carico dal Sindaco Benini, rendendosi necessaria una rimodulazione delle deleghe già assegnate. La Giunta Benini ad oggi risulta così composta: Massimo Cigolini (vicesindaco) con delega a personale e lavori pubblici; Annamaria Lamioni con delega a bilancio, tributi e attività produttive; Laura Badii con delega a scuola, cultura, politiche giovanili e pari opportunità.