Attualità

Anziano in rsa di nuovo positivo al Covid

L’ospite della “Fabbri Bicoli” era stato dichiarato guarito ma è risultato di nuovo positivo al tampone di fine quarantena ed è scattato il ricovero

La Rsa "Fabbri Bicoli" di Bucine

Si è di nuovo ammalato di Covid, almeno stando al risultato positivo del tampone cui è stato sottoposto lunedì scorso. Ad essere affetto da Coronavirus è un anziano ospite della Rsa di Bucine, dove il virus si è ampiamente diffuso nei mesi scorsi provocando 12 vittime.

Il degente – secondo quanto ha reso noto il Comune in un post su Facebook – faceva parte del gruppo di 15 anziani dichiarati guariti un paio di settimane fa e che sono stati sottoposti al tampone di fine quarantena lunedì scorso. Purtroppo per uno di loro l’esito è stato positivo l’uomo è stato ricoverato all’ospedale San Donato di Arezzo.

“Questo risultato – spiegano dal Comune di Bucine - costringe tutto il gruppo attualmente ospitato al piano 0 della struttura ad effettuare un ulteriore periodo di quarantena, durante la quale sarà osservata la massima cautela per degenti e operatori. Ci dispiace che questo comporti un piccolo ritardo sulla riapertura delle visite dei parenti per tutta la struttura, ma non possiamo permetterci di correre rischi”.