Cultura

Quando il teatro diventa una canzone

Appuntamento con "Deviazioni domestiche" al comunale di Bucine. Va in scena uno spettacolo liberamente ispirato a Bertolt Brecht

Prosegue sabato 17 dicembre alle ore 21 la stagione del teatro comunale di Bucine con lo spettacolo della compagnia Teatro Popolare d’Arte, Deviazioni Domestiche, Quando In Italia C’era Gusto Ad Essere Intelligenti di e con Massimo Altomare e Rosanna Gentili e la regia di Gianfranco Pedullà. E' liberamente ispirato a “Libro di devozioni domestiche” di Bertolt Brecht.

Un prezioso e piccolo spettacolo di teatro canzone sull'Italia, vista con il cinismo e la lucidità dei grandi autori europei. Un mix di canzoni popolari e d’autore, di dialoghi comici alternati a frammenti di teatro di poesia: emergono Giorgio Gaber, Italo Calvino, Pier Paolo Pasolini, senza dimenticare Franca Valeri, Marcello Marchesi, Domenico Modugno. Ma anche Kurt Weill, Bertolt Brecht, William Shakespeare, Eugène Ionesco, George Büchner. Tutti i brani hanno come filo conduttore il rapporto tra uomo e donna, affrontato con grande ironia.

La serata sarà aperta dall’esecuzione musicale di allievi della scuola di musica The Music School.