Attualità

Poste, finalmente orario pieno a Mercatale

Dopo tante proteste per l’apertura parziale dello sportello a causa dell’emergenza Covid, l’ufficio riprende ora il servizio completo

Foto di repertorio

Proteste, arrabbiature, lettere del sindaco Benini e anche una raccolta di firme cui hanno aderito decine e decine di cittadini. E alla fine il risultato è arrivato. L’ufficio postale di Mercatale riprende il pieno orario di apertura a partire dal lunedì prossimo.

La sede Pt della frazione di Bucine – insieme a quella di Badia Agnano – da tempo svolgeva il servizio a tempo parziale a causa all’emergenza Coronavirus. Una decisione, quella della direzione delle Poste, che ha provocato diversi disagi alla popolazione – gli utenti sono circa un migliaio - che lamentavano la costante formazione di code davanti all’ingresso dell’ufficio.

Ora è arrivato l’annuncio del Comune di Bucine che sulla pagina facebook dell’amministrazione ha annunciato con soddisfazione che “da lunedì 18 gennaio l'ufficio postale di Mercatale, in via Toscanini 13, riapre dal lunedì al sabato!”.