Attualità

Oltre 150mila euro per promuovere il turismo

L'Ambito Turistico del Valdarno ha avuto un maxi finanziamento regionale. Bucine, capofila, si è aggiudicato il bando di Toscana Sviluppo

L’Ambito Turistico del Valdarno ha ottenuto un finanziamento regionale del valore di 157.515,00 euro. Bucine, Comune capofila, si è aggiudicato infatti il bando promosso da Toscana Sviluppo

Nuove risorse che si sommano ai 31.000 euro che complessivamente i Comuni aderenti all’Ambito Turistico hanno messo a disposizione per la promozione turistica del Valdarno.

Il progetto avrà durata di 18 mesi e prevede una serie di iniziative a supporto della valorizzazione dell’immagine dell’Ambito del Valdarno con particolare attenzione alle attività di gestione della destinazione turistica Valdarno e al coinvolgimento della comunità locale al fine di creare una maggior consapevolezza circa il ruolo che ciascun di noi può avere per lo sviluppo turistico del territorio.

Tra le iniziative che saranno realizzate con il finanziamento sarà implementato uno “IAT virtuale”, uno sportello di Informazione e Accoglienza Turistica sempre a disposizione dei turisti che avrà anche il compito di uniformare e coordinare l’attività dei diversi uffici turistici che insistono sul territorio. Saranno inoltre avviati dei percorsi di dialogo e confronto tra gli operatori della filiera turistica e degli altri settori che contribuiscono a rendere attrattivo il territorio, allo scopo di attivare sinergie e rafforzare il sistema di offerta turistica dell’Ambito. In ultimo, saranno realizzati alcuni interventi volti a migliorare la fruizione e la valorizzazione degli attrattori turistici, culturali e naturali dell’Ambito, tra cui le Balze.