Attualità

Le pulizie di primavera si fanno in paese

I volontari di “Badia nel cuore” hanno organizzato una giornata per ridare splendore al centro storico del borgo. Cittadini invitati a partecipare

Si può partecipare personalmente scendendo in strada armati di buona volontà oppure portando qualche attrezzo come secchi e buste per la spazzatura. Si può dare una mano in qualunque modo ai volontari dell’associazione “Badia nel cuore” che hanno organizzato per sabato 29 maggio le pulizie di primavera. Non nella propria casa, ma nella casa comune che è il centro del borgo. L’idea è quella di sistemare tutti insieme Badia a Ruoti, uno dei paesi più belli del comune di Bucine.

L’associazione che si sta già prendendo cura degli spazi verdi della località - avendo risposto all’iniziativa dell’amministrazione comunale di adottare un’aiuola – si fa ora promotrice dell’evento per “ridare splendore alla nostra Badia a Ruoti” come scrivono nel volantino.

Chi vuole, grandi e piccoli, può prendere parte alla manifestazione che inizierà alle 9 del 29 maggio con ritrovo davanti al circolo. “Taglieremo l’erba nel centro storico, spazzeremo e raccoglieremo la sporcizia accumulata” spiegano i volontari. Gli intereresti possono segnalare “la propria disponibilità fisica e di materiale (occorreranno decespugliatori, sacchi del sudicio, scope, secchi e carriole).

I partecipanti alla “pulizia di primavera” devono presentarsi con mascherine e guanti e rispettare le norme anti-Covid.