Cronaca

Investita dal treno muore sui binari

Incidente questa mattina nella stazione del paese, in corso accertamenti delle forze dell’ordine. Bloccato il traffico ferroviario

La stazione di Bucine

Una donna è stata investita questa mattina da un treno all’altezza della stazione di Bucine. La signora, un’anziana di 80 anni, è deceduta sui binari. L’incidente è avvenuto poco prima delle 9 e il treno coinvolto è il Regionale Veloce 3153 partito da Firenze alla 8.02 e diretto a Foligno: il convoglio aveva fatto regolarmente sosta alla stazione di Montevarchi alle 8,50 ed era ripartito per Arezzo. Giunto alla stazione di Bucine, dove non è prevista fermata, è avvenuto l’impatto con la persona che si trovava sui binari.

Inutili i soccorsi: quando sul posto sono arrivati la Misericordia di San Giovanni, carabinieri e polizia la donna era già deceduta.

Nelle ore successive all’incidente il traffico ferroviario ha subito variazioni: alcuni treni sono stati cancellati, altri viaggiano con notevole ritardo mentre i viaggiatori del convoglio coinvolto sono stati accompagnati a destinazione con un autobus sostitutivo.