STOP DEGRADO

Incuria alla stazione, se ne parla in Regione

Interrogazione del consigliere Casucci per conoscere i motivi dello stato di degrado della struttura e se ci sono soluzioni in vista

La stazione ferroviaria di Bucine

Il degrado della stazione di Bucine finisce in consiglio regionale. Il consigliere della Lega l’aretino Marco Casucci ha deciso di presentare in merito un’interrogazione per conoscere i motivi della situazione in cui versa la sede dello scalo ferroviario e quali sono gli interventi per risolvere le criticità.

“Già l’anno scorso - ricorda Marco Casucci - mi ero occupato della disastrosa situazione in cui versava la stazione ferroviaria di Bucine e tuttora alcune problematiche paiono, purtroppo, colpevolmente irrisolte”. 

“Per cercare, quindi, di pungolare chi di dovere a trovare adeguate soluzioni affinché lo scalo diventi più funzionale all’utenza ho predisposto un nuovo atto in cui chiedo espressamente quali siano i motivi per i quali la struttura versi ancora in uno stato di scarsa agibilità e cosa si sia fatto finora e principalmente quali misure s’intendano adottare al fine di rendere più vivibile ai viaggiatori la stessa stazione. Chi paga regolarmente il biglietto o l’abbonamento - conclude il rappresentante della Lega - ha, infatti, il diritto di poter attendere il treno in un luogo consono e non degradato”.