Attualità

Il decoro del paese è una questione social

Il Comune ha aperto una pagina facebook dedicata alle attività di manutenzione sul territorio: uno strumento per parlare di problematiche e soluzioni

Foto di repertorio

Una pagina facebook il Comune di Bucine l’aveva già. Ma da qualche mese ne ha aperta un’altra dedicata esclusivamente alle questioni legate al decoro urbano. È questo uno dei temi di punta dell’amministrazione seguito da un assessore ad hoc, Laura Badii. Ed è stata proprio lei ad annunciare a maggio la decisione di avere sul noto social uno spazio specifico dove poter tenere al corrente i cittadini sulle iniziative prese, progettate e in corso per tenere e mantenere in ordine il territorio. Un luogo virtuale per segnalare problematiche concrete, trovare soluzioni e aggiornare sullo stato delle cose. 

E così scorrendo la pagina si trovano aggiornamenti sulla riqualificazione di aree verdi e sulle attività di manutenzione nel capoluogo e nelle varie località limitrofe, informazioni sulla raccolta differenziata, novità sulle nuove postazioni ecologiche, avvisi, annunci e foto sul tema dell’importanza di tenere in ordine il proprio paese.

“Questa pagina nasce con l'unico scopo di comunicare e collaborare con i cittadini. Farli partecipi dei programmi e dei lavori che vengono svolti quotidianamente, sia per quanto riguarda le manutenzioni che il decoro urbano” ha scritto l’assessore Badii nell’annunciare l’iniziativa.“Uno strumento in più e più veloce per segnalare le varie problematiche del territorio nonché per fornire informazioni aggiornate ed utili a tutti”.