Attualità

Coronavirus, un contagiato nella Casa di riposo

Il sindaco ha avvertito i familiari degli ospiti della Rsa: un degente è risultato positivo al test Covid-19. Casi di febbre nei pazienti e operatori

Un paziente della casa di riposo “Fabbri Bicoli” di Bucine è risultato positivo al test Coronavirus.

Lo ha annunciato il sindaco Nicola Benini che, con una lettera, ha avvertito i familiari degli ospiti della Rsa. Il caso si è verificato nel Nucleo cognitivo comportamentale e il reparto è stato isolato.

Altri degenti e alcuni operatori hanno manifestato febbre e pertanto saranno sottoposti a tampone. Come ha scritto il sindaco di Bucine “purtroppo è stato accertato il primo caso positivo nel Nucleo cognitivo comportamentale, contemporaneamente ad alcuni casi febbrili in altri ospiti.

Contemporaneamente alcuni operatori del reparto hanno manifestato stati febbrili. È stato quindi deciso in accordo con l’azienda Usl di effettuare altri tamponi al fine di avere un quadro più preciso della situazione. Già da alcuni giorni il reparto è stato isolato e il resto della struttura non sembra presentare criticità collegate al Covid-19, ma ovviamente non possiamo escludere non auspicabili ma possibili nuovi scenari”.